Foto Intestazione di Alberto Gianfranco Baccelli

NEWS

Non insegnate ai bambini, ma coltivate voi stessi il cuore e la mente, stategli sempre vicini, date fiducia all'amore, il resto è niente - Giorgio Gaber

domenica 16 aprile 2017

OGGI NIENTE MI IMPEDIRA’ DI DANZARE – Preghiera dal Congo



Oggi niente mi impedirà di danzare e la terra tremerà sotto i miei piedi.
Io sono l'uomo, la donna della danza!
Oggi niente mi impedirà di suonare e il mondo intero ascolterà la mia musica.
Oggi niente mi impedirà di cantare e l'intera umanità rimarrà commossa: io sono l'uomo, la donna della gioia di vivere!
Oggi né fame, né povertà, né malattia, né siccità, né guerra, né miseria: oggi è Pasqua!
Niente mi impedirà di lodarti, danzarti e cantarti. Tu sei Risorto e mi salvi, tu sei Risorto e mi fai vivere.
Chi, meglio di me potrebbe danzare?
Chi, meglio di me, può percuotere il tamburo?
Oggi, Signore, sulle ceneri della mia vita, sugli scheletri della guerra e della fame, sull'aridità delle nostre siccità...
Io ti canto, danzo per i miei fratelli e sorelle che hanno perso il canto e la gioia,
che hanno smarrito il sorriso e la danza...
Danzo, perché tu sei Risorto!

Preghiera dal Congo


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...